C'è ancora domani

Quando il linguaggio delle immagini riesce a veicolare intensi messaggi dal forte valore civico in modo semplice e apparentemente leggero, la partecipazione di tutte le classi quinte del nostro istituto il giorno 27 novembre è diventata silenziosa, attenta e  partecipe in modo così profondo da emozionare  gli adulti presenti!
Grazie alla collaborazione con ANPI di Città di Castello e Coordinamento donne Spi CGIL Alto Tevere e con il  patrocinio del Comune di Città di Castello, nell'ambito delle iniziative in occasione della giornata internazionale per l' eliminazione della violenza sulle donne, gli studenti citati hanno assistito alla proiezione del film di Paola Cortellesi "C'è ancora domani".

Dopo la  visione i ragazzi si sono confrontati sui temi trattati  nel film (violenza,donne, libertà, diritti)  con l'assessora ai servizi educativi Letizia Guerri, la presidente dell' ANPI di Città di Castello Anna Maria Pacciarini e la segretaria dello Spi CGIL Umbria Patrizia Venturini. La proiezione dei lavori sulla violenza digitale sulle donne, prodotti dai ragazzi del IV D informatico e IV E grafica, ha arricchito una mattinata bella e coinvolgente! Bravi ragazzi!

C'è ancora domani