Certificazioni Linguistiche
Da martedì 28 novembre p.v. dalle ore 14:30 alle ore 16:00 presso la sede Franchetti avranno inizio i corsi di preparazione per sostenere gli esami per il conseguimento delle certificazioni Cambridge di livello B1/B2/C1.
PROGETTO CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE 2023-2024
Il certificato Cambridge English Preliminary (PET) è riconosciuto in tutto il mondo come prova di conoscenza intermedia di Inglese.
Il Cambridge English First è un esame internazionale riconosciuto da migliaia di istituzioni e aziende che certifica una conoscenza di Inglese medio alta.
L'esame C1 Advanced certifica una conoscenza profonda della lingua inglese, caratteristica questa altamente distintiva e ricercata da università e datori di lavoro.
I certificati Cambridge English sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dalla maggior parte delle università italiane e anglofone.
Nella scuola superiore la certificazione da diritto al credito formativo. Tali certificazioni costituiscono un valido alleato per arricchire il proprio curriculum anche in campo lavorativo: trovano infatti riconoscimento in ambito commerciale, legale e finanziario e centinaia di aziende in Italia e all’estero li riconoscono come prova di abilità linguistica.
Il POLO TECNICO FRANCHETTI SALVIANI è Centro di Preparazione Autorizzato Cambridge
Congratulazioni agli studenti che hanno partecipato ai corsi di preparazione e hanno poi sostenuto gli esami per le certificazioni linguistiche Cambridge per i livelli: PET (B1), FCE (B2) e CAE (C1).
Dei 49 aderenti al progetto:-
22 hanno conseguito la certificazione PET/B1
-
19 hanno conseguito la certificazione FCE/B2
-
6 hanno conseguito la certificazione CAE C1
Un ottimo risultato per il nostro Istituto!