Registro Nazionale dell’alternanza Scuola Lavoro

Registro Nazionale Dell’alternanza Scuola Lavoro

La Legge 13 luglio 2015, n. 107 "La Buona Scuola", modificata dalla successiva L.148/2018, ha potenziato l'alternanza scuola-lavoro prevista nel secondo ciclo di istruzione ed in particolare:

  • ha inserito organicamente percorsi obbligatori nel secondo biennio e nell'ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado.
  • ha autorizzato una spesa annua a decorrere dall'anno 2016 a sostegno di tali percorsi;
  • ha istituito presso le Camere di Commercio territorialmente competenti il Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro, a cui le imprese e gli enti pubblici e privati, disponibili ad accogliere studenti, possono iscriversi. Questo al fine di facilitare l’individuazione degli stessi da parte delle Scuole per la stipula di convenzioni

Essere iscritto al Registro Nazionale dell’Alternanza è una possibilità che può permette all’impresa l’accesso a fondi e bandi promossi dal Sistema Camerale per sostenere l’attività di tutoraggio dei percorsi di PCTO, MA NON COSTITUISCE UN OBBLIGO!

Puoi stipulare con il nostro Istituto una convenzione per ospitare allievi in stage anche non essendo iscritto al Registro Nazionale dell’Alternanza.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

https://scuolalavoro.registroimprese.it/rasl/home