K121 VET - Attività

Erasmus VET maggio-giugno 2024
Granada
Muoversi tra imponenti bastioni militari, fontane lussureggianti, giardini paradisiaci, volumi architettonici e decori astratti e complessi: visitare l'Alahambra di Granada significa abbracciare i significati dello stare al mondo. L'euforia, la pace, l'ostilità, la condivisione, la contemplazione.
Dagli Emiri ribelli, all'ultima dinastia di sultani d'Europa, fino all'imperatore Carlo V: chi ha abitato questa città del potere, così come i 2 milioni di visitatori che ogni anno l'ammirano, entrambi celebrano, facendolo, lo splendore e l'armonia.
Splendore e armonia son attributi che van bene anche per raccontare queste quattro settimane della tribú degli Erasmus quaggiù in questo angolo di Terra ai piedi delle montagne. Tutto lo splendore della vita che si disvela nelle sue amplie e variegatissime possibilità; tutta l'armonia racchiusa in nuove forme di viverla stando insieme.
Tutti, gli uni per gli altri: sperimentandola, godendola, immaginandosela.
Sono partiti stamani da Roma Fiumicino i trentuno studenti delle classi terze e quarte dei sette indirizzi dell'Istituto, selezionati per la mobilità nella città di Granada, Spagna, che si svolgerà dal 08/05/2024 al 06/06/2024.
I tutor accompagnatori individuati per il primo periodo sono i Proff. Daniele Bondi, Clarissa Pizzoni ed Eleonora Reali. I ragazzi saranno impegnati in attività lavorative in aziende del territorio ma avranno anche la possibilità di effettuare interessanti escursioni nella bellissima Andalusia.
In bocca al lupo ragazzi!